Le Ciliegine

Ecco qui le nostre Ciliegine…

MARIA

IMG-20150904-WA0005

Un concentrato di energia e vitalità racchiusi in 30 anni ed una laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione.

Maria è una vera trascinatrice, la nostra esperta ballerina che con le sue babydance riesce a far ballare tutti i bimbi… e anche i genitori! Sorriso e risata coinvolgente, sembra un po’ ruvida all’inizio, ma è solo apparenza. E’ la dolce mamma di un bellissimo maschietto che ha appena iniziato l’asilo…

Maria è anche la Vice Responsabile di Ciliegie Animazione

Le piace: ballare e mangiare

Non le piace: risposta testuale “boooo”

Piatto preferito: mangia di tutto… ma soprattutto la pizza


BEATRICE

IMG_1952

29 anni ed uno sguardo dolcissimo…. infatti i bimbi la adorano! Laurea con lode in Scienze dell’Educazione ed esperienza come educatrice ed animatrice, Beatrice sa coinvolgere i bimbi con pazienza ed entusiasmo, grazie ad una innata dote che la porta ad essere a suo agio in mezzo a bimbi… a volte urlanti!

Le piace: disegnare, viaggiare, l’estate

Non le piace: la noia e non sapere cosa fare

Piatto preferito: pizza


FEDERICA

img-20161006-wa0007

Federica è una ragazza di 28 anni originaria di Torino, ma ormai venezianissima di adozione! Laurea in psicologia, volontaria alla Croce Verde di Mestre ed una grande esperienza con i più piccoli in vari ambiti.

Dolce, creativa, dinamica e con la passione per il disegno, è anche un’ amante delle favole e delle leggende, dei viaggi e degli animali… rapirà amorevolmente i vostri bimbi con dolcezza e fantasia!

Le piace: giocare con il suo gatto e andare in bicicletta

Non le piace: rifare il letto

Piatto preferito: tiramisù e pasta alla carbonara


IRENE

Irene, da dove iniziare? 24 anni, laureanda in Economia delle arti e delle attività culturali, esperienze in giro per l’Italia in progetti artistici per bambini.

Inizia il suo percorso in Ciliegie con gioia, curiosità e dedizione… E’ la classica ragazza che ognuno vorrebbe accanto ai propri figli, e sotto quel velo di infinita dolcezza, vi renderete conto che in realtà li saprà travolgere con un entusiasmo disarmante!

Le piace: l’arte, in particolare quella contemporanea, le escursioni in montagna e amo gli animali

Non le piace: guardare troppa televisione e stare per troppo tempo a casa

Piatto preferito: pollo con patate al forno e tiramisù… non capisce questa moda del sushi!


SARA

Sara ha 24 anni ed un diploma in lingue, è una vera poliglotta: parla inglese, tedesco, spagnolo e pure un po’ di olandese!

Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza coi bambini come animatrice in mini e kids club, dove ha lavorato per parecchi anni. E’ una ragazza a dir poco solare, sempre entusiasta della vita, chiaccherona, espansiva, positiva e determinata… per lei vale proprio il detto “un giorno senza sorriso, è un giorno sprecato”.

Le piace: viaggiare e imparare lingue nuove, relazionarsi con il pubblico (soprattutto i bambini), ballare, cantare e sciare

Non le piace: il basket (di cui non ci capisce nulla) e gli insetti (che non sono esattamente i suoi migliori amici)

Piatto preferito: ovviamente, la pizza!


VERONICA

Anche Veronica ha 22 anni e studia per diventare educatrice, frequentando il corso di Scienze dell’Educazione all’università di Padova.

Di una dolcezza infinita, è stata soprannominata la nostra “principessa”: lunghi capelli biondi pieni di boccoli e occhi verdi, conquista tutti con calma e pazienza, caratteristiche che la contraddistinguono. Ma non fatevi troppo ingannare dall’apparenza: questa ragazza ha una forza dentro che in pochi immaginano, e anche grazie a questa è entrata subito nei nostri cuori!

Le piace: passeggiare in montagna, viaggiare, ballare, ascoltare i racconti del nonno e ridere con gli amici

Non le piace: svegliarsi presto la mattina e qualsiasi sport, ad eccezione del nuoto!

Piatto preferito: citiamo testualmente “lo spaghettino alla Fantozzi” (aggiungiamo noi: compreso lo sporcarsi come lui nel mangiarli!)


ALESSIA

La più piccolina del gruppo…. Alessia ha 20 anni, ma ha già fatto molto nella sua vita, a partire dalla scelta più importante: avere un bimbo, un dolce maschietto di un anno!

Questa ragazza è una vera sorpresa: se vi dicessimo che prima di Ciliegie non ha mai lavorato con i bambini, non ci credereste mai.. ed invece è così. Una scomessa? Si, vinta benissimo!

Grande voglia di mettersi in gioco, di imparare, di sperimentare, di andare oltre le competenze acquisite…

Siamo fiere di averle fatto scoprire quanto possa essere meraviglioso lavorare con i bambini!

Le piace: divertirsi, ridere e scherzare, stare in compagnia, ballare (lo fa da quando aveva 5 anni)

Non le piace: stare da sola ed annoiarsi

Piatto preferito: senza ombra di dubbio… la pizza e le patatine fritte!


GIULIA B.

Quasi 23 anni per Giulia, che studia Scienze dell’Educazione allo Iusve e che sogna di diventare educatrice.

Entra in Ciliegie con un entusiasmo ed una dolcezza che ci disarmano: carina, gentile, super precisa, a modo suo timida. La guardi e pensi che sia fatta per lavorare con i bambini, che infatti la adorano.

Super esperta nei balli, che poi sono una delle sue passioni, e grande carica di empatia… siamo sicure che la amerete!

Le piace: fotografare, viaggiare e ballare

Non le piace: annoiarsi e correre

Piatto preferito: la carbonara!


ILARIA

22 anni, un percorso di studi nell’ambito “bambino” con un diploma in scienza sociali prima, ed una laurea in scienze dell’educazione tutt’ora in corso, vive lungo la meravigliosa Riviera del Brenta.

Ilaria è super precisa, super organizzata, super puntuale! Ma anche super coinvolgente con i bambini, super dolce e super dinamica… insomma, una super animatrice!

Le piace: ballare e vedere i cartoni animati della Disney per cui ha una grandissima passione

Non le piace: alzarsi presto la mattina e fare le cose senza organizzazione

Piatto preferito: la carbonara, la pasta al pomodoro e la cioccolata…!

Ilaria ora realizza il suo sogno di lavorare come educatore in una comunità, ha lavorato con noi da maggio 2017 a ottobre 2018…. ci mancherai tanto, tanto, tanto!


SABRINA

Sabrina è la cucciola di Ciliegie, la più piccolina del gruppo, ma non fatevi ingannare… ha lavorato per tantissimi anni come animatrice nei Grest parrocchiali, di bimbi ne ha visti a centinaia!

Sempre positiva ed energica, super impegnata fra università (dove sta studiando Progettazione e gestione del Turismo Culturale, che meraviglia!), la passione della pallavolo, una sorellina piccola da gestire aiutando in famiglia (e che le fa da aiutante proponendosi volentieri come modella per il truccabimbi! ), l’attività in ACR che la stimola moltissimo… insomma, Sabrina non si annoia mai!

Le piace: leggere romanzi classici e viaggiare, viaggiare, viaggiare!

Non le piace: lavare i piatti

Piatto preferito: tutti i primi piatti a base di zucca e la pizza

Sabrina ora si dedicherà al suo percorso di studi, ha lavorato con noi da gennaio a dicembre 2018… auguri per tutto!


ROBERTA

img-20160929-wa0023

E’ l’altra ventinovenne del gruppo (ed anche lei ovviamente non li dimostra!), Roberta arriva da Udine e questa ragazza ha studiato un sacco: Laurea in Design a Venezia, diploma all’Accademia delle Belle Arti di Venezia e un secondo diploma all’Istituto Gestalt di Bologna… complimenti!

Roberta è la nostra Ciliegina specializzata in truccabimbi, con lei ogni bimbo si trasforma in spendide farfalle, spiderman, principesse… Dolcissima, determinata e creativa, incanta i bimbi con giochi e racconti.

Le piace: dipingere, leggere e camminare in mezzo alla natura

Non le piace: fare le pulizie di casa!!!

Piatto preferito: pasta al pesto

Roberta ora è diventata mamma e si dedicherà al suo dolcissimo bimbo, ha lavorato con noi da settembre 2016 a maggio 2017, ci mancherai!


ARIANNA

IMG-20151015-WA0000

Una delle nostre Ciliegine più giovani, ma non per questo meno esperta: Arianna a 26 anni ha già girato il mondo lavorando con moltissimi bimbi dei kids club, ora si sta laurendo in Scienze Psicologiche e Sociali

Un mix di dolcezza ed entusiasmo, curiosa ed estroversa… sa coinvolgere sia i bimbi più piccoli che quelli più grandi con giochi di squadra e di competizione.

Le piace: ballare e correre sui pattini

Non le piace: doversi svegliare all’alba e stirare

Piatto preferito: il riso con i platani fritti (da brava “cittadina del mondo”), ma non disdegna anche il prosciutto crudo!

Arianna ha deciso di inseguire un sogno e intraprendere un altro percorso lavorativo, ha lavorato con noi da dicembre 2015 a giugno 2017, le auguriamo ogni bene!


GIULIA L.

IMG-20150912-WA0000

Detta “Giulietta”, è laureata in Educazione Professionale, ha 27 anni e arriva dal Piemonte

Calma e paziente, con lei chiunque si sente a suo agio… ama i giochi e i laboratori creativi, cose che le permettono di interagire e sperimentare nuove “avventure” con i bimbi

Le piace: fare fotografie e ballare

Non le piace: dover preparare la cena

Piatto preferito: risotto al radicchio

Giulia ora è la dolce mamma di una specialissima bimba… Ha lavorato con noi da fine 2015 a giugno 2018


FRANCESCA

IMG-20151015-WA0002

29 anni e non sentirli, oltre che non dimostrarli… anche lei è laureata in Scienze della Formazione, tanta esperienza come maestra d’asilo e animatrice ed una grande, grandissima passione per i bimbi

Le piace: viaggiare e cucinare

Non le piace: stirare (come la capiamo!)

Piatto preferito: pasta, pasta e ancora… pasta

Francesca ora è la premurosa mamma di una dolcissima bimba, la rivederete alla feste da metà 2019!


 MICHELA

IMG-20151015-WA0003

Poco più di vent’anni in cui sono racchiusi: entusiasmo, allegria, gioia, vitalità e un grande amore per i più piccoli

Michela ci mette molto impegno in tutto quello che fa e questo si percepisce alla prima occhiata, quando è in mezzo ai bimbi si sente nel suo ambiente naturale

Le piace: ballare, andare in vacanza, fare amicizia, viaggiare, ascoltare le persone ed aiutarle se possibile

Non le piace: fare le cose troppo in fretta e senza organizzazione

Piatto preferito: pizza e sushi, mangerebbe solo quelli!

Michela ora si è trasferita a Roma per inseguire il sogno della Laurea Magistrale. Ha lavorato con noi da marzo 2016 a settembre 2018. Ma non riesce a stare lontana da Ciliegie… per cui ogni tanto la vedrete alle feste!


LAURA

IMG-20160719-WA0005

Detta amorevolmente Lauretta per via della sua voce: dolce e squillante, sempre gioisa!

Anche lei 24 anni ed una Laurea in Scienze Psicologiche a Padova, affianca l’impegno in Ciliegie Animazione all’insegnamento del rugby ai più piccoli con il progetto RugbyTots… che dire di lei: grande pazienza, grande entusiasmo, grande capacità con i bambini, grande gioia ed entusiamo, grande voglia di imparare

Le piace: andare a Gardaland e ballare

Non le piace: stare a casa da sola

Piatto preferito: pizza… ma in realtà mangia tutto!

Laura ora si dedica ai bimbi del nido in cui lavora con educatrice. Ha lavorato con noi da maggio 2016 a dicembre 2018.